Loading...
Memories of a summer day ☀️ •
Ps. How many pigeons can you spot? 🐦
18 969 3 hours ago
Memories of a summer day ☀️ •
ps. how many pigeons can you spot? 🐦
Il best of #igersitalia di oggi è di @stefnewlife
•
Il #MonteCirceo fa da sfondo alla spiaggia dorata di #Sabaudia nello scatto di questa sera. Il promontorio fa parte del Parco Nazionale del Circeo, e si presuppone che un tempo fosse circondato dalle acque.
Sulle pendici del monte, nei secoli sono nati diversi insediamenti, e secondo la tradizione Ulisse con la sua barca salpò le acque Del Mar Tirreno fino a rimanere ammaliato e vittima della Maga Circe.
Oggi, rimaniamo noi ammaliati dalla bellezza di questo promontorio che si incastona in questo paesaggio naturalistico unico.
•
Volete anche voi entrare a far parte della nostra gallery? Utilizzate il nostro hashtag ufficiale e arricchite il vostro scatto con una bella didascalia!
•
Per ammirare altre visioni suggestive come questa, seguite la community di @igerslatina e @igers_lazio

Selezione 📷 e ✍ @mistermettiu

#igerslatina #igerslazio
4 319 13 minutes ago
Il best of #igersitalia di oggi è di @stefnewlife

il #montecirceo fa da sfondo alla spiaggia dorata di #sabaudia nello scatto di questa sera. il promontorio fa parte del parco nazionale del circeo, e si presuppone che un tempo fosse circondato dalle acque.
sulle pendici del monte, nei secoli sono nati diversi insediamenti, e secondo la tradizione ulisse con la sua barca salpò le acque del mar tirreno fino a rimanere ammaliato e vittima della maga circe.
oggi, rimaniamo noi ammaliati dalla bellezza di questo promontorio che si incastona in questo paesaggio naturalistico unico.

volete anche voi entrare a far parte della nostra gallery? utilizzate il nostro hashtag ufficiale e arricchite il vostro scatto con una bella didascalia!

per ammirare altre visioni suggestive come questa, seguite la community di @igerslatina e @igers_lazio

selezione 📷 e ✍ @mistermettiu

#igerslatina #igerslazio
July 21, 2019
______________________________________
Official INSTAGRAM Community IG from LUCCA

IG_ITALY present:
IG ✦ AROUND YOU 
@fabio_longaron
author photo 
@alessia_b71
selector photo
.
#ig_italy_fabio_longaron

@elelabai
Admin Group IG_ITALY
member country of @IG_WORLDCLUB
@alessia_b71 @gianrynaldo 
Team
#IG_ITALY
official tag group
#ig_worldclub 
Use the official tags to publicize your shots around the world
______________________________________
information email ✦ info@igworldclub.com
______________________________________
4 334 21 minutes ago
July 21, 2019
______________________________________
official instagram community ig from lucca

ig_italy present:
ig ✦ around you
@fabio_longaron
author photo
@alessia_b71
selector photo
.
#ig_italy_fabio_longaron
@elelabai
admin group ig_italy
member country of @ig_worldclub
@alessia_b71 @gianrynaldo
team
#ig_italy official tag group
#ig_worldclub
use the official tags to publicize your shots around the world
______________________________________
information email ✦ info@igworldclub.com
______________________________________
#Ischia è anche questo: colori, profumi e tanto buon cibo. 
Una delle giornate più belle è stata quando siamo andati a visitare il Castello Aragonese.
Prima di giungere al Castello, sono stato colpito da tanti scorci e ho accumulato parecchie immagini nel tragitto. 
Questa una tra quelle. 
#ambassador #discoveryischia #imperatoretravelworld #adv @discoveryischia @imperatoretravelworld
37 385 1 hour ago
#ischia è anche questo: colori, profumi e tanto buon cibo.
una delle giornate più belle è stata quando siamo andati a visitare il castello aragonese.
prima di giungere al castello, sono stato colpito da tanti scorci e ho accumulato parecchie immagini nel tragitto.
questa una tra quelle.
#ambassador #discoveryischia #imperatoretravelworld #adv @discoveryischia @imperatoretravelworld
@mummaexplorer
📍#Capri
⠀
Sono il simbolo dell'Isola Azzurra, ma non solo: probabilmente sono una delle bellezze naturali d'Italia più famose al mondo. I faraglioni di Capri sono degli imponenti scogli rocciosi che emergono dall'acqua, a pochi metri dalla costa caprese. Quello che forse non sapete è tutta una serie di notizie e curiosità sul loro conto.
Ad esempio, sapevate che i tre faraglioni di Capri hanno un nome? Saetta è quello unito alla terraferma, il più alto con i suoi 109 metri di altezza. Quello di mezzo è chiamato Stella ed ha una cavità centrale lunga 60 metri. Il faraglione più esterno, invece, è chiamato Scopolo. In verità di faraglione ce n'è pure un altro, Monacone, chiamato così per la presenza, fino ai primi anni del XX secolo, della foca monaca.
La sagoma dei faraglioni è chiaramente riconoscibile da vari punti di Capri, dai Giardini di Augusto a Marina Piccola, fino al Monte Solaro, il punto più alto dell'Isola Azzurra con i suoi 589 metri. Anche dal cosiddetto balcone degli innamorati i faraglioni di Capri sono contemplabili in tutta la loro romantica bellezza. Dove si trova? In un ristorante, il Pulalli Wine Bar, situato proprio in piazzetta. Un itinerario immancabile, percorso praticamente da tutti i visitatori, è quello che porta dalla piazzetta di Capri ai faraglioni, che si possono contemplare in tutta la loro maestosità. Bellissimi da vedere, ma come arrivare ai faraglioni di Capri? Semplice: in barca. Dal porto si può noleggiare un'imbarcazione con cui fare il classico giro dell'isola. Una delle primissime tappe, ovviamente, sono i faraglioni, con l'obbligatorio passaggio sotto quello di mezzo.
Infine perché si chiamano faraglioni? Il nome deriva dal termine greco «pharos» che in italiano, di fatto, non ha cambiato significato: faro. Anticamente, infatti, si era soliti accendere sui monti e sulle rocce vicine alla costa dei fuochi di segnalazione per i naviganti.
⠀
Approfondisci la conoscenza del territorio  ammirando altre splendide foto, seguendo le community @ig_napoli & @ig.campania.
⠀
#ig_italia
79 13,526 6 hours ago
@mummaexplorer
📍#capri
sono il simbolo dell'isola azzurra, ma non solo: probabilmente sono una delle bellezze naturali d'italia più famose al mondo. i faraglioni di capri sono degli imponenti scogli rocciosi che emergono dall'acqua, a pochi metri dalla costa caprese. quello che forse non sapete è tutta una serie di notizie e curiosità sul loro conto.
ad esempio, sapevate che i tre faraglioni di capri hanno un nome? saetta è quello unito alla terraferma, il più alto con i suoi 109 metri di altezza. quello di mezzo è chiamato stella ed ha una cavità centrale lunga 60 metri. il faraglione più esterno, invece, è chiamato scopolo. in verità di faraglione ce n'è pure un altro, monacone, chiamato così per la presenza, fino ai primi anni del xx secolo, della foca monaca.
la sagoma dei faraglioni è chiaramente riconoscibile da vari punti di capri, dai giardini di augusto a marina piccola, fino al monte solaro, il punto più alto dell'isola azzurra con i suoi 589 metri. anche dal cosiddetto balcone degli innamorati i faraglioni di capri sono contemplabili in tutta la loro romantica bellezza. dove si trova? in un ristorante, il pulalli wine bar, situato proprio in piazzetta. un itinerario immancabile, percorso praticamente da tutti i visitatori, è quello che porta dalla piazzetta di capri ai faraglioni, che si possono contemplare in tutta la loro maestosità. bellissimi da vedere, ma come arrivare ai faraglioni di capri? semplice: in barca. dal porto si può noleggiare un'imbarcazione con cui fare il classico giro dell'isola. una delle primissime tappe, ovviamente, sono i faraglioni, con l'obbligatorio passaggio sotto quello di mezzo.
infine perché si chiamano faraglioni? il nome deriva dal termine greco «pharos» che in italiano, di fatto, non ha cambiato significato: faro. anticamente, infatti, si era soliti accendere sui monti e sulle rocce vicine alla costa dei fuochi di segnalazione per i naviganti.

approfondisci la conoscenza del territorio ammirando altre splendide foto, seguendo le community @ig_napoli & @ig.campania.

#ig_italia