Loading...
3 157 1 hour ago
📷 @takeoffwithlove
📍#Positano
⠀
A picco sul mare (letteralmente), Positano è un piccolo comune della Costiera amalfitana riconosciuto come luogo di villeggiatura già dall’Impero romano, come testimoniano alcuni reperti rinvenuti non solo nella città, ma anche nelle località vicine. Ecco cosa vedere e cosa fare a Positano per un soggiorno ideale.
I tipici “vicoli profumati”
Famoso per il tipico paesaggio, Positano è un intreccio di vicoletti caratterizzati dal piacevole profumo fresco di limoni del posto e dove piccoli negozi si alternano lungo le scalinate che portano verso il mare: botteghe di artigiani, take away, art gallery e caffè. Meta turistica anche del jet set internazionale, tempo fa il regista Franco Zeffirelli possedeva una villa, oggi diventata un lussuoso hotel a pochi passi dalla spiaggia, nei pressi del piccolo porto di Positano.
Perché è Positano. Non esiste località simile al mondo, così caratteristica per le sue case sul mare e i locali che spuntano incastonate nella montagna in ogni dove. Via mare è possibile raggiungere in poco tempo tra le altre località, Amalfi, Sorrento, Capri e le isole dei Galli dove, sull’isola del Gallo Lungo, la più grande delle tre, è stata rinvenuta un’antica villa romana. Oppure, via terra, scoprire le frazioni di Nocelle e Montepertuso (o Monte bucato). Di quest’ultimo, leggenda vuole che la Madonna lo abbia perforato col dito il 2 luglio e, per l’occasione, ogni anno si celebra la Festa della Madonna delle Grazie.
⠀
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #ig_italia_borghiecitta
77 11,226 11 hours ago
📷 @takeoffwithlove
📍#positano
a picco sul mare (letteralmente), positano è un piccolo comune della costiera amalfitana riconosciuto come luogo di villeggiatura già dall’impero romano, come testimoniano alcuni reperti rinvenuti non solo nella città, ma anche nelle località vicine. ecco cosa vedere e cosa fare a positano per un soggiorno ideale.
i tipici “vicoli profumati”
famoso per il tipico paesaggio, positano è un intreccio di vicoletti caratterizzati dal piacevole profumo fresco di limoni del posto e dove piccoli negozi si alternano lungo le scalinate che portano verso il mare: botteghe di artigiani, take away, art gallery e caffè. meta turistica anche del jet set internazionale, tempo fa il regista franco zeffirelli possedeva una villa, oggi diventata un lussuoso hotel a pochi passi dalla spiaggia, nei pressi del piccolo porto di positano.
perché è positano. non esiste località simile al mondo, così caratteristica per le sue case sul mare e i locali che spuntano incastonate nella montagna in ogni dove. via mare è possibile raggiungere in poco tempo tra le altre località, amalfi, sorrento, capri e le isole dei galli dove, sull’isola del gallo lungo, la più grande delle tre, è stata rinvenuta un’antica villa romana. oppure, via terra, scoprire le frazioni di nocelle e montepertuso (o monte bucato). di quest’ultimo, leggenda vuole che la madonna lo abbia perforato col dito il 2 luglio e, per l’occasione, ogni anno si celebra la festa della madonna delle grazie.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #ig_italia_borghiecitta
📷 @stefanogera
📍Toscana

Se si pensa alla Toscana e ai suoi cipressi non può non tornare alla memoria Giosuè Carducci e Bolgheri, piccolo borgo della Maremma livornese.

L’immenso patrimonio artistico della regione offre infiniti spunti di discussione. Vi è un leit motiv che tiene legati come perle di una collana sia gli affreschi che i dipinti di oltre mille anni d’arte toscana.

Non è un elemento di stile nonostante che, senza le sue geometrie, l’effetto stilistico di molte opere d’arte non sarebbe lo stesso; non è un dato iconografico, anche se, senza di esso, il significato del quadro ne risulterebbe appiattito. È  semplicemente un albero, più precisamente dell’albero-simbolo della regione: il Cipresso.

La sua inconfondibile chioma stretta e affusolata con terminale a punta come una lancia, ha contribuito alla caratterizzazione del paesaggio toscano: lo si trova dalla costa tirrenica alle  morbide colline interne. Importato con molta probabilità dapprima durante la colonizzazione  Fenicia e Greca, e poi dagli Etruschi.
È un albero sempreverde  diffuso in tutte le regioni del  mediterraneo medio-orientale dove nasce e cresce  spontaneamente, dall’Iran all’Egitto, passando  per la Grecia. Il  tronco retto è di colore grigio-brunastro può raggiungere anche i 25 mt. di altezza. Le foglie sono piccolissime di colore verde cupo e squamiformi tanto da coprire interamente i  rametti cilindrici.
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy  #cipressi
126 18,696 Yesterday
📷 @stefanogera
📍toscana

se si pensa alla toscana e ai suoi cipressi non può non tornare alla memoria giosuè carducci e bolgheri, piccolo borgo della maremma livornese.

l’immenso patrimonio artistico della regione offre infiniti spunti di discussione. vi è un leit motiv che tiene legati come perle di una collana sia gli affreschi che i dipinti di oltre mille anni d’arte toscana.

non è un elemento di stile nonostante che, senza le sue geometrie, l’effetto stilistico di molte opere d’arte non sarebbe lo stesso; non è un dato iconografico, anche se, senza di esso, il significato del quadro ne risulterebbe appiattito. è semplicemente un albero, più precisamente dell’albero-simbolo della regione: il cipresso.

la sua inconfondibile chioma stretta e affusolata con terminale a punta come una lancia, ha contribuito alla caratterizzazione del paesaggio toscano: lo si trova dalla costa tirrenica alle morbide colline interne. importato con molta probabilità dapprima durante la colonizzazione fenicia e greca, e poi dagli etruschi.
è un albero sempreverde diffuso in tutte le regioni del mediterraneo medio-orientale dove nasce e cresce spontaneamente, dall’iran all’egitto, passando per la grecia. il tronco retto è di colore grigio-brunastro può raggiungere anche i 25 mt. di altezza. le foglie sono piccolissime di colore verde cupo e squamiformi tanto da coprire interamente i rametti cilindrici.
👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #cipressi
✨ C O N G R A T U L A T I O N S ✨ 🌟Photo Of The Day ❀ Bugünün Fotoğrafı 🌟Photo By ✪ Fotoğraf Sahibi; @niyazi_gurgen ✨T E B R İ K L E R✨

Selected By ✪ @sammedaydogdu ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
🚫🚫NO STOLEN/ INTERNET PHOTOS ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
Follow ✪ Takip @turkeykadraj34 🌈
Our Tag ✪ #turkeykadraj34 🌈 ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
Kardeş Sayfalarımız⏩
@istanbul_tr
@altinkare
@bw_perfect
@vscoo_ask
@anadolugram
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
11 484 2 hours ago
✨ c o n g r a t u l a t i o n s ✨ 🌟photo of the day ❀ bugünün fotoğrafı 🌟photo by ✪ fotoğraf sahibi; @niyazi_gurgen ✨t e b r İ k l e r✨

selected by ✪ @sammedaydogdu ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
🚫🚫no stolen/ internet photos ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
follow ✪ takip @turkeykadraj34 🌈
our tag ✪ #turkeykadraj34 🌈 ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
kardeş sayfalarımız⏩
@istanbul_tr
@altinkare
@bw_perfect
@vscoo_ask
@anadolugram
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
📷 @pinkines
📍 Portovenere

Come non rimanere incantati dagli scenari suggestivi che offre Porto Venere, dal 1997 inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco insieme alle isole Palmaria, Tino, Tinetto ed alle Cinque Terre. Il borgo ligure offre infatti scorci di straordinaria bellezza e sono ormai secoli che visitatori di tutto il mondo rimangono affascinati dalle atmosfere dei tramonti sul mare, dalle stradine acciottolate, dalle caratteristiche case colorate divise dagli stretti carrugi, dai bei monumenti, dalla spiaggia lambita da un mare blu e profondo.

Non a caso prende il nome dalla Dea della Bellezza e non ha caso un illustre poeta come George Byron l’ha particolarmente amata, tanto che una piccola grotta porta il suo nome. Insomma, l’antichissimo scalo marittimo legato fin dal XII secolo alle sorti di Genova, che si protende sul mare protetto dalle spettacolari  falesie del Monte Muzzerone, dall’imponente Castello Doria con le fortificazioni ad esso collegate, e dalla caratteristica “Palazzata”, una fila ininterrotta di case torri colorate sviluppate verticalmente e serrate una di fianco all’altra, è una destinazione adatta anche alle coppie che vogliano suggellare il proprio amore con un soggiorno all’insegna del romanticismo.

Nel cuore del borgo si trova l’antica Chiesa di San Lorenzo, scrigno di tesori e tradizioni, mentre proprio sulla estrema punta del promontorio roccioso che conclude il borgo è edificata la chiesetta di San Pietro, con il suo inconfondibile profilo: nota per la sua antica architettura, è famosa per le sue particolari valenze panoramiche e paesaggistiche, posta com’è a strapiombo sul mare.
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy  #portovenere
167 27,470 2 days ago
📷 @pinkines
📍 portovenere

come non rimanere incantati dagli scenari suggestivi che offre porto venere, dal 1997 inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’unesco insieme alle isole palmaria, tino, tinetto ed alle cinque terre. il borgo ligure offre infatti scorci di straordinaria bellezza e sono ormai secoli che visitatori di tutto il mondo rimangono affascinati dalle atmosfere dei tramonti sul mare, dalle stradine acciottolate, dalle caratteristiche case colorate divise dagli stretti carrugi, dai bei monumenti, dalla spiaggia lambita da un mare blu e profondo.

non a caso prende il nome dalla dea della bellezza e non ha caso un illustre poeta come george byron l’ha particolarmente amata, tanto che una piccola grotta porta il suo nome. insomma, l’antichissimo scalo marittimo legato fin dal xii secolo alle sorti di genova, che si protende sul mare protetto dalle spettacolari  falesie del monte muzzerone, dall’imponente castello doria con le fortificazioni ad esso collegate, e dalla caratteristica “palazzata”, una fila ininterrotta di case torri colorate sviluppate verticalmente e serrate una di fianco all’altra, è una destinazione adatta anche alle coppie che vogliano suggellare il proprio amore con un soggiorno all’insegna del romanticismo.

nel cuore del borgo si trova l’antica chiesa di san lorenzo, scrigno di tesori e tradizioni, mentre proprio sulla estrema punta del promontorio roccioso che conclude il borgo è edificata la chiesetta di san pietro, con il suo inconfondibile profilo: nota per la sua antica architettura, è famosa per le sue particolari valenze panoramiche e paesaggistiche, posta com’è a strapiombo sul mare.
👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #portovenere
📷 @mamartirossi
📍 #Portofino
⠀
Quella che vedete è Portofino: un condensato di chic. Perché se è vero che molte realtà marine sono assurte agli onori della cronaca rosa e detengono i primati di frequentazioni vip, nessun luogo mai come Portofino rimane però nell’immaginario collettivo come l’ unica, vera, località che rappresenta il massimo dell’esclusività a livello internazionale. E non è solo per il suo porticciolo, mitico e incantevole, che incornicia l’altrettanto mitica piazzetta. Portofino è particolarmente amata dai divi di Hollywood o dalle star della musica, che a partire dagli Anni ’50 del secolo scorso che arrivarono numerosissimi a visitare il famoso borgo.
Il monte che sovrasta il paese, è caratterizzato da suggestivi versanti rocciosi, che precipitano direttamente sul mare, regalando vedute mozzafiato ed è solcato da una fitta rete di sentieri tutti praticabili. Sulla baia di Portofino aleggiano diverse leggende o fatti misteriosi. Per esempio la leggenda narra che nella notte di San Giovanni Battista (24 giugno), sul Monte di Portofino, nel punto in cui si incrociano quattro sentieri, si radunino gli spiriti di tutti gli amanti che il destino non volle lasciare unire. Questa è anche l’unica notte nella quale si può raccogliere il miracoloso “olio di rovere”, uno speciale unguento, che per essere efficace deve essere raccolto fra il primo e l’ultimo rintocco della mezzanotte. Inquietante e suggestiva, anche la storia di Villa Altachiara, splendida dimora che il Conte di Carnarvon fece costruire nel 1874 per il figlio George Herbert, noto come Lord Carnarvon, egittologo finanziatore di campagne archeologiche in Egitto che portarono alla scoperta della Tomba di Tutankhamon. Secondo la leggenda la maledizione di Tutankhamon ricadrà su coloro che hanno violato il suo riposo. Lord Carnavon morì poco dopo per la puntura di un insetto, e presto Villa Altachiara divenne teatro di eventi funesti che si succedettero nel tempo fino ad arrivare alla morte della Contessa Francesca Vacca Augusta che scompare precipitando in mare dalla scogliera.
⠀
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy  #portofino
157 24,544 2 days ago
📷 @mamartirossi
📍 #portofino
quella che vedete è portofino: un condensato di chic. perché se è vero che molte realtà marine sono assurte agli onori della cronaca rosa e detengono i primati di frequentazioni vip, nessun luogo mai come portofino rimane però nell’immaginario collettivo come l’ unica, vera, località che rappresenta il massimo dell’esclusività a livello internazionale. e non è solo per il suo porticciolo, mitico e incantevole, che incornicia l’altrettanto mitica piazzetta. portofino è particolarmente amata dai divi di hollywood o dalle star della musica, che a partire dagli anni ’50 del secolo scorso che arrivarono numerosissimi a visitare il famoso borgo.
il monte che sovrasta il paese, è caratterizzato da suggestivi versanti rocciosi, che precipitano direttamente sul mare, regalando vedute mozzafiato ed è solcato da una fitta rete di sentieri tutti praticabili. sulla baia di portofino aleggiano diverse leggende o fatti misteriosi. per esempio la leggenda narra che nella notte di san giovanni battista (24 giugno), sul monte di portofino, nel punto in cui si incrociano quattro sentieri, si radunino gli spiriti di tutti gli amanti che il destino non volle lasciare unire. questa è anche l’unica notte nella quale si può raccogliere il miracoloso “olio di rovere”, uno speciale unguento, che per essere efficace deve essere raccolto fra il primo e l’ultimo rintocco della mezzanotte. inquietante e suggestiva, anche la storia di villa altachiara, splendida dimora che il conte di carnarvon fece costruire nel 1874 per il figlio george herbert, noto come lord carnarvon, egittologo finanziatore di campagne archeologiche in egitto che portarono alla scoperta della tomba di tutankhamon. secondo la leggenda la maledizione di tutankhamon ricadrà su coloro che hanno violato il suo riposo. lord carnavon morì poco dopo per la puntura di un insetto, e presto villa altachiara divenne teatro di eventi funesti che si succedettero nel tempo fino ad arrivare alla morte della contessa francesca vacca augusta che scompare precipitando in mare dalla scogliera.

📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #portofino
Motion is beautiful, mysterious, wild & free
_______________________
Gear info:
• Nikon d750
• Nikkor 16-35mm at 16 mm
•  f8 • 1/4”
• Single Frame
• Tripod jusino TSI 284 c
⬛️ Haida filter soft GND 0.9 (3 stop) @haidaindonesia 
Edited on Photoshop
__________________________________
#wonderful_places #insta_crew #igworldclub #phototag_it #exklusive_shot #instanaturefriends_ #allshots_ #Global_hotshotz #instanusantarajakarta #ic_longexpo #aqua_gallery #sky_painters #indonesia_photography #water_shots #haidafilter #globe_travel_ #master_pics #Marvelshots  #insta_international #ig_indonesia_ #hot_shotz #elite_shotz #phenomenalshot #instanusantara #geonusantara
70 1,167 20 hours ago
Motion is beautiful, mysterious, wild & free
_______________________
gear info:
• nikon d750
• nikkor 16-35mm at 16 mm
• f8 • 1/4”
• single frame
• tripod jusino tsi 284 c
⬛️ haida filter soft gnd 0.9 (3 stop) @haidaindonesia
edited on photoshop
__________________________________
#wonderful_places #insta_crew #igworldclub #phototag_it #exklusive_shot #instanaturefriends_ #allshots_ #global_hotshotz #instanusantarajakarta #ic_longexpo #aqua_gallery #sky_painters #indonesia_photography #water_shots #haidafilter #globe_travel_ #master_pics #marvelshots #insta_international #ig_indonesia_ #hot_shotz #elite_shotz #phenomenalshot #instanusantara #geonusantara
📷 @florencesjah
📍 Firenze
⠀
Firenze è in assoluto una delle città italiane più belle, amate e conosciute in tutto mondo grazie alla sua antica bellezza e alla sua importante storia.
Oltre a monumenti famosissimi come il museo degli Uffizi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore o Ponte Vecchio – mete obbligate per chi visita Firenze per la prima volta – in città ci sono tanti piccoli scorci e luoghi nascosti, tutti da scoprire, come il tepidarium.
In via Bolognese, vicino Ponte Rosso e all’interno del Giardino dell’Orticoltura, si trova la più grande serra d’Italia: il Tepidarium. Questo luogo, assolutamente magico, è un gioiello architettonico in puro stile Liberty costruito nel 1862 dal celebre architetto Giacomo Roster. Questa splendida serra apianta rettangolare, realizzata interamente in vetro, ghisa e ferro si estende per ben 38,50 metri di lunghezza con 17 di larghezza, con una altezza massima nella parte centrale di 14 metri. Gli oltre 650 metri quadrati di superficie totale sono sovrastati da una copertura a volta che ricorda la carena di una nave rovesciata. Il Tepidarium, pensato e realizzato appunto come serra “tiepida”, un edificio riscaldato dove conservare piante di ogni tipo, anche esotiche, è poco noto ai turisti ma vale senza dubbio una visita, soprattutto in primavera. Tutti gli anni, infatti, il 25 di Aprile il Giardino organizza la tradizionale mostra dei fiori all’interno della serra e, oltre alle numerose varietà di piante e fiori esposti, potrete ammirare uno spettacolo a dir poco unico: la nascita delle farfalle. 
Un atro è l'Antico Vinaio, un piccolo locale di Firenze che racchiude in quattro vecchie mura tutta la storia gastronomica fiorentina. ⠀
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #firenze
288 22,983 4 days ago
📷 @florencesjah
📍 firenze

firenze è in assoluto una delle città italiane più belle, amate e conosciute in tutto mondo grazie alla sua antica bellezza e alla sua importante storia.
oltre a monumenti famosissimi come il museo degli uffizi, la cattedrale di santa maria del fiore o ponte vecchio – mete obbligate per chi visita firenze per la prima volta – in città ci sono tanti piccoli scorci e luoghi nascosti, tutti da scoprire, come il tepidarium.
in via bolognese, vicino ponte rosso e all’interno del giardino dell’orticoltura, si trova la più grande serra d’italia: il tepidarium. questo luogo, assolutamente magico, è un gioiello architettonico in puro stile liberty costruito nel 1862 dal celebre architetto giacomo roster. questa splendida serra apianta rettangolare, realizzata interamente in vetro, ghisa e ferro si estende per ben 38,50 metri di lunghezza con 17 di larghezza, con una altezza massima nella parte centrale di 14 metri. gli oltre 650 metri quadrati di superficie totale sono sovrastati da una copertura a volta che ricorda la carena di una nave rovesciata. il tepidarium, pensato e realizzato appunto come serra “tiepida”, un edificio riscaldato dove conservare piante di ogni tipo, anche esotiche, è poco noto ai turisti ma vale senza dubbio una visita, soprattutto in primavera. tutti gli anni, infatti, il 25 di aprile il giardino organizza la tradizionale mostra dei fiori all’interno della serra e, oltre alle numerose varietà di piante e fiori esposti, potrete ammirare uno spettacolo a dir poco unico: la nascita delle farfalle.
un atro è l'antico vinaio, un piccolo locale di firenze che racchiude in quattro vecchie mura tutta la storia gastronomica fiorentina. ⠀
👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #firenze
📷 @zefiro82 📍#CalaGoloritzè
Buongiorno ragazzi, caratterizzata  per i monumenti naturali di Perda Longa che scende a strapiombo sul mare e della guglia di monte Caroddi, a forma di piramide, alta centro metri e situata in corrispondenza di capo di Monte Santo. Alle loro spalle una foresta ricca di piante di corbezzolo e leccio. In questo contesto si inserisce la spiaggia di Cala Goloritzè: sassolini bianchi levigati, acque trasparenti e turchesi, derivanti dallo sgorgare di sorgenti carsiche sottomarine, rocce di marmo modellate dal tempo e fondale basso. È una delle più belle calette di tutto il Mediterraneo, divenuta monumento nazionale. Un luogo magico, immancabile durante una visita in Sardegna, spesso identificato come suo simbolo.
Il paesaggio, già di per sé meraviglioso, è ulteriormente arricchito dalla presenza del falco della regina, specie rara che ha scelto la zona per nidificare. Senza dimenticare che Cala Goloritzé è la patria dei turisti attivi: sormontata, quasi sorvegliata, dalla grandiosa guglia calcarea la cui scalata è assolutamente da provare dagli appassionati di free climbing.
La cala è raggiungibile a piedi via terra o in barca via mare. Il percorso ‘classico’ di trekking parte dal parcheggio di Su Porteddu. Attraverso il Supramonte di Baunei l’itinerario si snoda per circa un’ora in discesa (e un’ora e mezza al rientro in salita) ma è abbastanza semplice, alla portata di tutti. Mentre raggiungere la spiaggia via mare è possibile, superate le boe di delimitazione (a 300 metri dalla battigia), esclusivamente con imbarcazioni sprovviste di motore.
⠀
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #ig_italia_borghiecitta #italy
165 23,381 Yesterday
📷 @zefiro82 📍#calagoloritzè
buongiorno ragazzi, caratterizzata per i monumenti naturali di perda longa che scende a strapiombo sul mare e della guglia di monte caroddi, a forma di piramide, alta centro metri e situata in corrispondenza di capo di monte santo. alle loro spalle una foresta ricca di piante di corbezzolo e leccio. in questo contesto si inserisce la spiaggia di cala goloritzè: sassolini bianchi levigati, acque trasparenti e turchesi, derivanti dallo sgorgare di sorgenti carsiche sottomarine, rocce di marmo modellate dal tempo e fondale basso. è una delle più belle calette di tutto il mediterraneo, divenuta monumento nazionale. un luogo magico, immancabile durante una visita in sardegna, spesso identificato come suo simbolo.
il paesaggio, già di per sé meraviglioso, è ulteriormente arricchito dalla presenza del falco della regina, specie rara che ha scelto la zona per nidificare. senza dimenticare che cala goloritzé è la patria dei turisti attivi: sormontata, quasi sorvegliata, dalla grandiosa guglia calcarea la cui scalata è assolutamente da provare dagli appassionati di free climbing.
la cala è raggiungibile a piedi via terra o in barca via mare. il percorso ‘classico’ di trekking parte dal parcheggio di su porteddu. attraverso il supramonte di baunei l’itinerario si snoda per circa un’ora in discesa (e un’ora e mezza al rientro in salita) ma è abbastanza semplice, alla portata di tutti. mentre raggiungere la spiaggia via mare è possibile, superate le boe di delimitazione (a 300 metri dalla battigia), esclusivamente con imbarcazioni sprovviste di motore.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #ig_italia_borghiecitta #italy

@kjeljo

kjeljo
Nesten litt kul
1 5 1 hour ago
Nesten litt kul

@mandongocat

mandongocat
🛎 Campanes del temps 🛎 Bells of time ⌛️ #campanes #bells #pallars #pirineu #catalunya
3 31 1 hour ago
🛎 campanes del temps 🛎 bells of time ⌛️ #campanes #bells #pallars #pirineu #catalunya

@igverbania

igverbania
presenta
🔹 È iniziata la fienagione anche ai monti 🔹
FOTO | @il_borgo_di_orcesco
LOCAL MANAGER | @ossola_in_cammino
TAG | #ig_verbania #igverbania #verbania
MAIL | igpiemonte@gmail.com
SOCIAL | Facebook.com/igpiemontevalledaosta
TWITTER | @ig_piemonte
MEMBERS | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic
COUNTRY REQUIRED | Se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it nella pagina Instagramers Italiani e invia la tua candidatura.
HUB | @igworldclub
TEAM | @ig_piemonte
COMMUNITY | @igverbania
🌍IGWORLDCLUB INSTAGRAMERS COMMUNITY🌎

#piemonte #piedmont #visitpiemonte #verbania #ossola #vco #talytrip #italian_places #italianlandscapes #italianeography #italytravel #travelsitaly #huntgramitaly #italy_vacations #exploringitaly #discoveritaly #epic_captures  #earthpics #insta_international #worldtraveller #bestvacation #igworldclub #ig_italia
3 111 2 hours ago
Presenta
🔹 è iniziata la fienagione anche ai monti 🔹
foto | @il_borgo_di_orcesco
local manager | @ossola_in_cammino
tag | #ig_verbania #igverbania #verbania mail | igpiemonte@gmail.com
social | facebook.com/igpiemontevalledaosta
twitter | @ig_piemonte
members | @igworldclub _officialaccount @igworldclub _thematic
country required | se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it nella pagina instagramers italiani e invia la tua candidatura.
hub | @igworldclub
team | @ig_piemonte
community | @igverbania
🌍igworldclub instagramers community🌎

#piemonte #piedmont #visitpiemonte #verbania #ossola #vco #talytrip #italian_places #italianlandscapes #italianeography #italytravel #travelsitaly #huntgramitaly #italy_vacations #exploringitaly #discoveritaly #epic_captures  #earthpics #insta_international #worldtraveller #bestvacation #igworldclub #ig_italia

@planetblueadv

planetblueadv
Imagine an afternoon spent in @carsonvalleynevada shooting wild horses 🐎- well we did.  I would rate this as one of best experiences a person could have.  #johnhumphrey of akawolf.com led us on a tour to meet the various herds.  Watching them for a while it’s fascinating to observe their social pecking order and who rules the herd.  In this photo you can see this herd stopping by for water with a keen eye on me and my companions @travelnevada #dfmi #travelnevada 📸 @realmovernie
4 17 2 hours ago
Imagine an afternoon spent in @carsonvalleynevada shooting wild horses 🐎- well we did. i would rate this as one of best experiences a person could have. #johnhumphrey of akawolf.com led us on a tour to meet the various herds. watching them for a while it’s fascinating to observe their social pecking order and who rules the herd. in this photo you can see this herd stopping by for water with a keen eye on me and my companions @travelnevada #dfmi #travelnevada 📸 @realmovernie

@igvarese_

igvarese_
Presenta 
FOTO DEL GIORNO DI | @canterinazambrano 
L U O G O | 📍Corgeno
S E L E Z I O N A T O D A | @lansiomalo per @igvarese_
L O C A L M A N A G E R | @lansiomalo
T A G | #igvarese #varese #ig_varese
M A I L |igworldclub@gmail.com
S O C I A L | Facebook - Twitter 
M E M B E R S | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic
C O U N T R Y R E Q U I R E D | Se pensi di poter dedicare del tempo alla nostra community e vuoi entrare a farne parte, vai su nostro sito www.igworldclub.it nella pagina Instagramers Italiani e invia la tua candidatura.
S E G U I C I | @igworldclub 
@igvarese_ 
@igvercelli 
@ig_cuneo_
@iglucca
@ig_como_lecco
@igpavia
@igpistoia
@igmantova
IGWORLDCLUB INSTAGRAMERS COMMUNITY
T A G | #IGD_062018 #igworldclub #instagood #ig_lombardia_ #ig_europa #ig_italia_ #profilodigitale #phototag_it #insta_international #natgeotravel #globe_travel_ #luxuryworldtraveler #rtworldtravelpics #wonderful_places #beautifuldestinations #bestvacations #worldplaces #beautifulplanet #nakedplanet #remarkableplaces #visitpics #earthpix #discoveritaly #exploringitaly
1 81 2 hours ago
Presenta 
foto del giorno di | @canterinazambrano
l u o g o | 📍corgeno
s e l e z i o n a t o d a | @lansiomalo per @igvarese_
l o c a l m a n a g e r | @lansiomalo
t a g | #igvarese #varese #ig_varese m a i l |igworldclub@gmail.com
s o c i a l | facebook - twitter 
m e m b e r s | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic
c o u n t r y r e q u i r e d | se pensi di poter dedicare del tempo alla nostra community e vuoi entrare a farne parte, vai su nostro sito www.igworldclub.it nella pagina instagramers italiani e invia la tua candidatura.
s e g u i c i | @igworldclub 
@igvarese_  
@igvercelli 
@ig_cuneo_
@iglucca
@ig_como_lecco
@igpavia
@igpistoia
@igmantova
igworldclub instagramers community
t a g | #igd_062018 #igworldclub #instagood #ig_lombardia_ #ig_europa #ig_italia_ #profilodigitale #phototag_it #insta_international #natgeotravel #globe_travel_ #luxuryworldtraveler #rtworldtravelpics #wonderful_places #beautifuldestinations #bestvacations #worldplaces #beautifulplanet #nakedplanet #remarkableplaces #visitpics #earthpix #discoveritaly #exploringitaly

@turkeykadraj34

turkeykadraj34
✨ C O N G R A T U L A T I O N S ✨ 🌟Photo Of The Day ❀ Bugünün Fotoğrafı 🌟Photo By ✪ Fotoğraf Sahibi; @niyazi_gurgen ✨T E B R İ K L E R✨

Selected By ✪ @sammedaydogdu ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
🚫🚫NO STOLEN/ INTERNET PHOTOS ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
Follow ✪ Takip @turkeykadraj34 🌈
Our Tag ✪ #turkeykadraj34 🌈 ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
Kardeş Sayfalarımız⏩
@istanbul_tr
@altinkare
@bw_perfect
@vscoo_ask
@anadolugram
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
11 484 2 hours ago
✨ c o n g r a t u l a t i o n s ✨ 🌟photo of the day ❀ bugünün fotoğrafı 🌟photo by ✪ fotoğraf sahibi; @niyazi_gurgen ✨t e b r İ k l e r✨

selected by ✪ @sammedaydogdu ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
🚫🚫no stolen/ internet photos ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
follow ✪ takip @turkeykadraj34 🌈
our tag ✪ #turkeykadraj34 🌈 ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
kardeş sayfalarımız⏩
@istanbul_tr
@altinkare
@bw_perfect
@vscoo_ask
@anadolugram
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

@ig_savona_imperia

ig_savona_imperia
presenta 
LUOGO | 
#laigueglia
AUTORE | 
@ezio_concaro
LOCAL MANAGER | adrianaobertophotography
TAG | #ig_savona #ig_imperia #ig_savona_imperia
MAIL | igwcsvim@gmail.com
MEMBERS | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic
COUNTRY REQUIRED | Se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it nella pagina Instagramers Italiani e invia la tua candidatura, oppure contattaci qui.
HUB | @igworldclub
TEAM | @ig_liguria_
COMMUNITY | @ig_savona_imperia 
IGWORLDCLUB INSTAGRAMERS COMMUNITY 
Friends! Even if you are not from Liguria, and maybe just passing by, we'd LOVE to see your pics of our beautiful region. Use our hashtags to be featured.
3 64 3 hours ago
Presenta
luogo |
#laigueglia autore |
@ezio_concaro
local manager | adrianaobertophotography
tag | #ig_savona #ig_imperia #ig_savona_imperia
mail | igwcsvim@gmail.com
members | @igworldclub _officialaccount @igworldclub _thematic
country required | se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it nella pagina instagramers italiani e invia la tua candidatura, oppure contattaci qui.
hub | @igworldclub
team | @ig_liguria_
community | @ig_savona_imperia
igworldclub instagramers community
friends! even if you are not from liguria, and maybe just passing by, we'd love to see your pics of our beautiful region. use our hashtags to be featured.

@ig_cantonticino

ig_cantonticino
presenta la
F O T O  D E L  G I O R N O
AUTORE | @glamthug
LUOGO | #locarno
LOCAL MANAGER | @babi121125
TAG | #ig_cantonticino #ig_ticino
MAIL | igpiemonte@gmail.com
MEMBERS | @igworldclub_officialaccount @igworldclub_thematic
COUNTRY REQUIRED | Se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it e invia la tua candidatura, oppure contattaci qui.
HUB | @igworldclub
TEAM | @ig_piemonte
COMMUNITY | @ig_cantonticino
🌍IGWORLDCLUB INSTAGRAMERS COMMUNITY🌎

#IGD_062018 #ig_cantonticino #cantonticino #ticino #svizzeraitaliana #svizzera #suisse #swiss #switzerland #ig_swiss #ig_switzerland #ticinomoments #luganomycity #visitBellinzonese_Altoticino #myasconalocarno #inLOVEwithSWITZERLAND #epic_captures  #earthpics #insta_international #worldtraveller #bestvacation #igworldclub #visitticino #lagomaggiore #lakemaggiore #awesome_shots #glam
5 42 3 hours ago
Presenta la
f o t o d e l g i o r n o
autore | @glamthug
luogo | #locarno local manager | @babi121125
tag | #ig_cantonticino #ig_ticino mail | igpiemonte@gmail.com
members | @igworldclub _officialaccount @igworldclub _thematic
country required | se vuoi collaborare con noi vai su www.igworldclub.it e invia la tua candidatura, oppure contattaci qui.
hub | @igworldclub
team | @ig_piemonte
community | @ig_cantonticino
🌍igworldclub instagramers community🌎

#igd_062018 #ig_cantonticino #cantonticino #ticino #svizzeraitaliana #svizzera #suisse #swiss #switzerland #ig_swiss #ig_switzerland #ticinomoments #luganomycity #visitbellinzonese_altoticino #myasconalocarno #inlovewithswitzerland #epic_captures #earthpics #insta_international #worldtraveller #bestvacation #igworldclub #visitticino #lagomaggiore #lakemaggiore #awesome_shots #glam

@ig_italia

ig_italia
📷 @isabellath
📍#Venezia

Buongiorno ragazzi, a Venezia non ci sono vie o strade e nemmeno piazze o vicoli. A Venezia ci sono Calli, Campi e Campielli. L’unica cosa che non si discosta dalla tradizione della lingua italiana sono i Ponti. Anche a Venezia i Ponti si chiamano Ponti. Ma siccome Venezia ama distinguersi, di Ponti ne ha più di 340.
Ma l’urbanistica di Venezia riserva anche altre sorprese. Ad esempio ci sono le Fondamenta, le strade (ma non chiamatele mai così) che costeggiano i canali. Poi ci sono le Piscine, che al contrario di quanto si possa pensare non sono vasche per la pratica del nuoto, ma strade ricavate da interventi di interramento. Anche il Rio è diverso dal Canale. Il primo indica i corsi d’acqua (molti dei quali navigabili) del centro storico di Venezia che separano le insulae dove sorgono le abitazioni, i Canali invece sono le vere e proprie vie carrozzabili dai natanti che sono il principale mezzo di trasporto di Venezia. E come non ricordare il Sotopòrtego, i passaggi tra le Calli ricavati eliminando porzioni di case: attraverso i Sotopòrtego si accede alla Corte (piazzetta chiusa da edifici), o si uniscono Campi alle Fondamenta, o si accede direttamente ad una Riva. Ecco appunto ci mancava la Riva: sono così chiamati gli approdi lungo le sponde dei Canali o dei Rii.
Per i turisti che visitano Venezia ogni corso d’acqua è un Canale. Ma questo non è corretto. Infatti di Canali a Venezia ce ne sono meno di una decina: tutti gli altri sono Rii. I Canali veri e propri sono infatti solo il Canal Grande, il Canale di Cannaregio, il Canale della Giudecca e poi alcuni corsi d’acqua esterni alla città il cui tracciato è limitato da pali, le brìcole, o quelli che nel tempo sono stati inglobati nel corso di interventi di interramento. I Canali quindi sono corsi d’acqua tutti navigabili, al contrario dei Rii che non sempre lo sono.
Il resto della storia lo trovi nella pagina Facebook.

Foto selezionate da: @danirossi80 & @bellerofonte70
👍 Segui tutte le storie nella nostra pagina Facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy  #venezia
62 9,422 3 hours ago
📷 @isabellath
📍#venezia 
buongiorno ragazzi, a venezia non ci sono vie o strade e nemmeno piazze o vicoli. a venezia ci sono calli, campi e campielli. l’unica cosa che non si discosta dalla tradizione della lingua italiana sono i ponti. anche a venezia i ponti si chiamano ponti. ma siccome venezia ama distinguersi, di ponti ne ha più di 340.
ma l’urbanistica di venezia riserva anche altre sorprese. ad esempio ci sono le fondamenta, le strade (ma non chiamatele mai così) che costeggiano i canali. poi ci sono le piscine, che al contrario di quanto si possa pensare non sono vasche per la pratica del nuoto, ma strade ricavate da interventi di interramento. anche il rio è diverso dal canale. il primo indica i corsi d’acqua (molti dei quali navigabili) del centro storico di venezia che separano le insulae dove sorgono le abitazioni, i canali invece sono le vere e proprie vie carrozzabili dai natanti che sono il principale mezzo di trasporto di venezia. e come non ricordare il sotopòrtego, i passaggi tra le calli ricavati eliminando porzioni di case: attraverso i sotopòrtego si accede alla corte (piazzetta chiusa da edifici), o si uniscono campi alle fondamenta, o si accede direttamente ad una riva. ecco appunto ci mancava la riva: sono così chiamati gli approdi lungo le sponde dei canali o dei rii.
per i turisti che visitano venezia ogni corso d’acqua è un canale. ma questo non è corretto. infatti di canali a venezia ce ne sono meno di una decina: tutti gli altri sono rii. i canali veri e propri sono infatti solo il canal grande, il canale di cannaregio, il canale della giudecca e poi alcuni corsi d’acqua esterni alla città il cui tracciato è limitato da pali, le brìcole, o quelli che nel tempo sono stati inglobati nel corso di interventi di interramento. i canali quindi sono corsi d’acqua tutti navigabili, al contrario dei rii che non sempre lo sono.
il resto della storia lo trovi nella pagina facebook.

foto selezionate da: @danirossi80 & @bellerofonte70
👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy #venezia

@sagita_tal

sagita_tal
Who RU gatekeeper?

להציץ ממערה לעולם 
ורק שהגעתי הביתה ראיתי אותו
עומד שם ומחכה גאה וחדור מטרה....
@lajolla.ca 
בתוך הקיר עומד אדם 
בדד בדד עומד הוא שם 
מי מכיר את האיש שבקיר
.
.
.
.
.
.
. ‏#hitoday_200618 #lajolla #lajollacoves #lajollashores #pacificbeach #sandiego #lajollacalifornia #heavenly_shotz #jj_forum_2282 #shotoniphone #shotoniphone6 #bestvacation #beautifulplanet #all_israel #insta_international #big_shotz_travel #big_shotz_travel #tmunot_israel #ig_our_israel #instaglobal #iglady #jj_editor_elkunia
20 76 3 hours ago
Who ru gatekeeper?

להציץ ממערה לעולם
ורק שהגעתי הביתה ראיתי אותו
עומד שם ומחכה גאה וחדור מטרה....
@lajolla.ca
בתוך הקיר עומד אדם
בדד בדד עומד הוא שם
מי מכיר את האיש שבקיר
.
.
.
.
.
.
. ‏#hitoday_200618 #lajolla #lajollacoves #lajollashores #pacificbeach #sandiego #lajollacalifornia #heavenly_shotz #jj_forum_2282 #shotoniphone #shotoniphone6 #bestvacation #beautifulplanet #all_israel #insta_international #big_shotz_travel #big_shotz_travel #tmunot_israel #ig_our_israel #instaglobal #iglady #jj_editor_elkunia

@kings_alltags_

kings_alltags_
Tag #kings_alltags
🏆The Artist 👉@vetrana 👈
🎊 🎉🎊 Our Congratulations!! 🎉🎊🎉
.
Please visit Her/His Gallery!!
🚨The best picture posted on:
Fb (see address in bio)
_________________________
🔎 Pic chosen by @swirimi 🔍 
_________________________
Admins: @swirimi @___picsyly___
KINGS_ALLTAGS_ is Member of 👑@Kings_hubs_staff
.
Visit the Friend Galleries: @kings_shots @kings_milano
@don_in_cucina
_________________________
Graphics by impressionismo
ID Tag #la_vetrana 
_________________________
6 394 3 hours ago
Tag #kings_alltags 🏆the artist 👉@vetrana 👈
🎊 🎉🎊 our congratulations!! 🎉🎊🎉
.
please visit her/his gallery!!
🚨the best picture posted on:
fb (see address in bio)
_________________________
🔎 pic chosen by @swirimi 🔍
_________________________
admins: @swirimi @___picsyly___
kings_alltags_ is member of 👑@kings_hubs_staff
.
visit the friend galleries: @kings_shots @kings_milano
@don_in_cucina
_________________________
graphics by impressionismo
id tag #la_vetrana
_________________________